Ricerca e Sviluppo
Essere al passo con i tempi e rispondere prontamente alle richieste dei clienti rappresentano una scelta strategica. In quest'ottica è stata impostato la attività di Ricerca, Sviluppo e Innovazione Tecnologica, il personale coinvolto in progetti di R & S è composto da tecnici altamente qualificati le cui competenze consentono di affrontare le problematiche progettuali complesse che, di volta in volta, si pongono.
In questo modo l’azienda promuove e coltiva nuove idee e prodotti ad alto contenuto tecnologico con lo scopo di realizzare nuove aree di business e, al tempo stesso, sviluppa procedure e tecnologie innovative da integrare all'interno del ciclo produttivo.
Le competenze acquisite consentono di seguire tutti gli aspetti legati allo sviluppo di progetti partendo dall'analisi, passando attraverso la progettazione, il calcolo FEM, la realizzazione di prototipi, il testing e la validazione sperimentale, fino ad arrivare all'industrializzazione e al prodotto finito.
La collaborazione sinergica con Università ed enti di ricerca consente di avere una maggiore dinamicità nella risoluzione delle problematiche e un approccio teorico rigoroso.
Tutti questi aspetti vengono gestiti con un'attenta attività di project management per promuovere una forte integrazione tra le attività di engineering, ponendo attenzione anche agli aspetti di qualità, di economia, di programmazione temporale, il tutto volto al raggiungimento degli obiettivi di budget prefissati.